Categorie
media

Se per te l’estate non è solo mare e relax sul lettino ma desideri approfittare della maggiore disponibilità di tempo libero per tenerti in forma anche in vacanza, ecco i 5 migliori sport da fare al mare:

  1. Nuoto
    Il più grande classico delle vacanze estive! Non c’è bisogno di rispettare ritmi e stili, basta lasciarsi andare in libertà, divertendosi e alternando gli stili. Il nuoto è un’ottima attività per non sentire il caldo ed aiuta a bruciare molte calorie, riducendo la massa grassa e aumentando quella magra.
  2. Acquagym
    È un’altra attività da praticare piacevolmente in acqua, spesso organizzata in villaggi e su numerose spiagge e piscine. Oltre ad essere un piacevole momento di aggregazione e divertimento, aiuta a tonificare, rassodare e dimagrire in modo piacevole e a suon di musica.
  3. Beach Volley
    È uno degli sport da spiaggia più popolari, che mette tutti d’accordo perché è divertente e consente di allenare cosce, polpacci, braccia e spalle. Questo sport, aerobico e dinamico, aiuta a mantenersi in forma e a bruciare al tempo stesso numerose calorie, circa 700 in un’ora di gioco. Bisogna, però evitare le ore più calde (ossia dalle 11 alle 16), meglio mettersi in campo la mattina o il pomeriggio dopo le 17.
  4. Beach tennis
    Non lo conosci? Invece è uno degli sport più praticati sulle spiagge di tutto il mondo e, fino a qualche anno fa quando non si usavano i termini stranieri per tutto qui da noi veniva chiamato racchettoni. Per praticarlo puoi adoperare il campo da beach volley, ma puoi anche decidere di giocare in riva al mare, in tutti i casi aiuta a bruciare calorie, a tonificare gambe e glutei, a migliorare la resistenza e la coordinazione.
  5. Foot volley
    Questo sport, invece, è ancora poco conosciuto sui nostri lidi, arriva dal Brasile, per l’esattezza dalle spiagge di Rio. Si gioca sul campo di beach volley e le regole sono quasi le stesse, solo che è bandito l’uso di mani e braccia, per passarsi la palla e mandarla al di là della rete in campo avversario si possono usare solo testa, spalle e piedi.
    Questa divertente attività consente di bruciare molte calorie, rinforza i muscoli e migliora la coordinazione e l’equilibrio.

Questi sono 5 dei migliori sport da fare al mare ma ce ne sono anche molti altri, come il FitWalk, il Surf, il Windsurf, il Kitesurf, lo Yoga, ecc.

Tu quale preferisci? Raccontacelo!

  • Aug 08, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*