Categorie
media

La pelle del viso è costantemente esposta all’aggressione di agenti esterni, come vento, freddo, luce del sole, calore ecc.

Come fare per avere a lungo, nonostante tutto, una pelle bella e sana? Ecco 5 consigli utili per la cura del viso… targati ReddyRed!

  1. Bere molta acqua
    Una corretta idratazione è il primo passo per il benessere generale del nostro organismo ed anche del viso in particolare. Puoi iniziare la giornata bevendo a digiuno un bicchiere di acqua e limone e continuare assumendo almeno due litri di acqua nell’arco della giornata. Cerca di limitare il sale e inserisci nella tua dieta abbondanti quantità di antiossidanti vegetali naturali.
  2. Attenta pulizia tutti i giorni
    La pelle del viso deve essere detersa tuti i giorni, due volte al giorno. Bisogna prima struccarsi e poi passare il tonico, approfittando di queste operazioni per fare un delicato massaggio facciale con dei piccoli movimenti circolari, in questo modo si riattiva la circolazione e favorisce una maggiore ossigenazione. Sempre in tema di lavaggio del viso, è bene non usare l’acqua calda, ma preferire quella fredda che tonifica la cute e restringe i pori.
  3. Prodotti specifici per il proprio tipo di pelle
    Oggigiorno esistono detergenti, creme, lozioni e sieri adatti per le specifiche esigenze di ogni tipo di pelle, approfittane! La pelle, infatti, richiede trattamenti specifici in base alle sue caratteristiche, ad esempio quella secca ha bisogno di maggiore idratazione mentre quella grassa di essere normalizzata.
  4. La natura è una preziosa alleata
    Scegli prodotti per il trattamento della tua pelle con ingredienti di origine naturale, possono essere un valido alleato! Ad esempio, gli oli come quello di argan e di mandorla sono ottimi per nutrire la pelle in profondità, rigenerare le cellule danneggiate e combattere le rughe, ma anche vitamine e sali minerali sono un rimedio portentoso per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
  5. Una volta alla settimana, una coccola in più
    Ogni settimana bisognerebbe dedicare alla propria pelle qualche attenzione in più, effettuando una delicata esfoliazione, così da rimuovere cellule morte e impurità in profondità, e facendo una maschera specifica per il proprio tipo di pelle.
    Piccole gesti che ti aiuteranno ad avere una pelle bella, sana e giovane a lungo!

Con questi cinque consigli sarà semplice prendersi cura del tuo viso!

E se desideri ulteriori consigli su questo argomento… contattaci! Lo staff ReddyRed sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda su questo argomento!

  • Sep 06, 2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*